Game of Thrones: tante bambine di nome Arya negli ultimi tempi

Non c’è dubbio sul fatto che Il Trono di Spade sia una serie che sta spopolando molto fra i giovani. Non tutti però sanno che anche gli adulti guardano Game of Thrones. Lo conferma il fatto che, in Inghilterra, sono state registrate all’anagrafe diverse bambine con il nome Arya nel 2016.




Il nome Arya spopola tra le bambine nate nel 2016

Una recente indagine della BBC ha indicato che nel 2016 molti genitori hanno dato il nome Arya alle proprie figlie, in Inghilterra come in Galles. Questo nome è stato utilizzato da ben 302 famiglie superando addirittura i più classici nomi inglesi. Infatti il nome Mary è stato usato 204 volte e il nome Catherine 163 volte.

Sembra ovvio che la maggior parte dei genitori abbia scelto il nome Arya ispirandosi alla terzogenita degli Stark – e non solo.

Durante questa analisi, la BBC ha rivelato che sono stati registrati anche altri bambini con nomi ispirati a Game of Thrones. Nello stesso anno ci sono stati 11 Tyrion, 69 Khaleesi, 5 Daenerys e 4 Sansa.

Questo ci fa capire quanto Game of Thrones stia diventando una vera e propria mania tra i fan più sfegatati. Questa serie è ricca di colpi di scena che ci fanno provare tante emozioni, a volte anche contrastanti. Per questo motivo è facile comprendere la scelta di questi genitori inglesi che – anche alla nascita dei propri figli – hanno voluto omaggiare Game of Thrones.

Una cosa del genere è avvenuta anche con una saga americana molto famosa. Infatti ricordiamo ai fan di Star Wars che perfino il nome Kylo Ren è stato usato per tanti bambini nati negli ultimi anni, anche se può risultare strano.

Voi cosa ne pensate del nome Arya dato a tante bambine? Dareste ai vostri figli nomi ispirati a Game of Thrones? Fatecelo sapere nei commenti. Continuate a seguirci su Facebook e sui canali Telegram per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie da noi pubblicate.




Canali Telegram

Star Wars | Entra
Game of Thrones | Entra
Anime e animazione | Entra

Fonte

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: