Star Wars Super Graphics

Come spiegare Star Wars con le infografiche: Super Graphics

Star Wars Super Graphics: A Visual Guide to a Galaxy Far, Far Away – uscito negli Stati Uniti lo scorso 25 luglio – è un libro che tramite infografiche spiega l’intera saga di Star Wars. Dalla trilogia originale in poi, è una vera e propria guida preziosa per gli appassionati.




Star Wars Super GraphicsStar Wars Super Graphics

Da Wikipedia leggiamo:

L’infografica (anche nota con termini inglesi “information design”, information graphic o infographic) è l’informazione proiettata in forma più grafica e visuale che testuale. Come tecnica è nata dall’incrocio delle arti grafiche con il giornalismo e l’informatica. Le immagini utilizzate, elaborate tramite computer su palette grafiche elettroniche, possono essere 2D o 3D, animate o fisse. Oggi l’infografica è frequentemente utilizzata nei giornali, nelle riviste scientifiche, nei saggi, nei manuali d’istruzioni o di statistica, nei libri di testo scolastici. È inoltre molto utilizzata come strumento da parte di matematici, statistici e informatici per semplificare i processi di sviluppo e comunicazione di informazioni astratte.

Tim Leong, autore del libro in questione, è un esperto di infografiche. Nel 2013, infatti, pubblicò il saggio Super Graphic: A Visual Guide to the Comic Book Universe. Si trattava di un libro ricco di diagrammi, grafiche, schemi e timeline atti a spiegare in modo semplice il mondo dei supereroi americani. La nuova impresa di Tim Leong è dedicata alla saga di Lucas; vi mostriamo alcune pagine in anteprima del libro; la copertina è quella che potete vedere in apertura di articolo.





Cosa ne pensate di Star Wars Super Graphics: A Visual Guide to a Galaxy Far, Far Away? Lo acquisterete? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento. Seguiteci su Facebook e sui canali Telegram per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie da noi pubblicate.

Canali Telegram

Star Wars | Entra
Game of Thrones | Entra
Anime e animazione | Entra

Rispondi