Modificato il finale di Star Wars VII – Il Risveglio della Forza?

Con l’uscita di Star Wars VIII – The Last Jedi, scopriamo che il finale del settimo episodio della saga ha subito una piccola modifica. A dichiararlo è Rian Johnson, regista del nuovo film, intervistato da Entertainment Weekly. Il regista ha ottenuto il benestare dalla Lucasfilm prima dell’uscita del film.




Le parole di Rian Johnson sul finale de Il Risveglio della Forza

“Ho chiesto di poter far partire R2-D2 con Rey e di lasciare BB-8 con la Resistenza. Nel film abbiamo visto BB-8 volare con Rey, cosa che ha anche un certo senso logico. […] Ho preteso lo scambio dei droidi.”

La decisione di Johnson non è del tutto infondata: nel teaser trailer di The Last Jedi vediamo infatti BB-8 accanto a Poe Dameron, suo legittimo “proprietario”. Non solo: vediamo anche R2-D2 con Luke: un duo che mai si è separato nella saga. Ricordiamo inoltre che il droide blu e bianco ha un legame particolare con Luke Skywalker. Solo R2-D2 poteva incontrare Luke; BB-8 sarebbe stato fuori luogo.

La modifica è stata apportata prima dell’uscita de Il Risveglio della Forza. Affiancare BB-8 a Rey nel finale era l’idea originale che non ha più visto la luce. 

Star Wars VIII – The Last Jedi

The Last Jedi uscirà il 13 dicembre nelle sale italiane e due giorni dopo in quelle americane. Potremo dunque godere nuovamente di un’anteprima mondiale, come successo per Il Risveglio della Forza. Nel cast troviamo Daisy Ridley, Mark Hamill, John Boyega, Carrie Fisher e gli altri attori già incontrati in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Al cast si aggiungono Benicio del Toro, Laura Dern e soprattutto Kelly Marie Tran. L’attrice californiana avrà un ruolo di spicco nel nuovo film.




Cosa ne pensate della scelta del regista? Vedremo un nuovo blu-ray de Il Risveglio della Forza a breve? Fateci sapere i vostri pareri e seguite Mackerkun per restare aggiornati sulle ultime novità!

Fonte

Un pensiero riguardo “Modificato il finale di Star Wars VII – Il Risveglio della Forza?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: