Il making of della volpe di cristallo presente in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Dobbiamo ammetterlo: ci siamo innamorati della volpe di cristallo. Fin dal primo trailer apparso in rete qualche mese fa, vedemmo una nuova creatura per pochi secondi. Fu amore a prima vista.




Il making-of della volpe di cristallo

Animatronica, con modellino digitale e effetti fisici. La volpe di cristallo ha tutto ciò che possiamo immaginare: 25000 cristalli danno vita ad una delle creature che più ci sono piaciute in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Si tratta fondamentalmente di una marionetta combinata all’animatronica per creare le varie espressioni facciali. Una scansione digitale permette di riprodurre in CGI il tutto e darle vita.

Abbiamo apprezzato tantissimo il design di questa volpe – nonostante il poco spazio che ha avuto nella pellicola – e per questo abbiamo deciso di dedicarle un articolo con un video ufficiale di pochi secondi che mostra come è nata, in attesa che magari Swarovski ci delizi con una riproduzione fedele – e costosa – della volpe di cristallo.

Cosa ne pensate? Avete trovato altre creature interessanti – Porg esclusi, loro vincono a mani basse – in Gli Ultimi Jedi? Fatecelo sapere lasciando un commento. Seguiteci su Facebook e sui canali Telegram per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie da noi pubblicate.

Canali Telegram

Star Wars | Entra
Game of Thrones | Entra
Anime e animazione | Entra

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: