Collezione Star Wars – Dicembre 2016

Volete fare un regalo ad un vostro amico a tema Star Wars e non sapete cosa comprare? Non conoscete i gadget che si possono reperire in giro? Volete qualche foto reale e non promozionale? Ecco a voi la mia collezione di Star Wars! Il post sarà in continuo aggiornamento, man mano che arriveranno nuovi articoli. Per ogni ulteriore informazione riguardo ai gadget, non esitate a chiedere!

Collezione Star Wars

Confezioni AirAction Vigorsol: promozione Vigorsol in occasione dell’uscita del settimo film della saga: Il Risveglio della Forza. Nulla da dire, sono le tipiche Vigorsol con delle scatole da collezione.

Rollinz: promossi dalla catena Emmelunga, sono delle repliche dei busti di alcuni dei personaggi storici di Star Wars. Piccoli, con una base sferica che permette loro di mantenersi sempre in piedi, ben fatti.

Sorprese miste: sorprese trovate negli ovetti simil Kinder Sorpresa, sempre a tema Star Wars. Qualitativamente inferiori ai Rollinz.

Cartoline e adesivi: in occasione dello Star Wars Day – 4 maggio di ogni anno – a Bari hanno distribuito un pacchetto di sticker de Il Risveglio della Forza e delle cartoline con sopra stampati i character poster del suddetto film.

Personaggi Lego: gli intramontabili mattoncini, nella versione Star Wars. Alcuni fungono anche da portachiavi, acquistati a Stoccarda, Germania. Sì, ho anche la versione Lego di Jar Jar Binks..

Black Series: collezione di action figures, decisamente ben fatte. I personaggi hanno un’altezza di circa 13cm – in base al personaggio, naturalmente; Yoda è alto massimo 5cm – e sono davvero realizzati bene. Le giunture sono a vista, a meno che i personaggi non indossino qualche abito, realizzato in tessuto e per nulla plasticoso.

Cappello Yoda: l’immagine parla da sola, in questo caso. Acquistato presso il Disney Store di Bari in occasione dei saldi estivi, permette di andare al cinema a vedere i prossimi film della saga con un po’ di esperienza e saggezza in più. Elasticizzato, permette di adattarsi a qualunque dimensione di capo.

Libri: “Il cammino Jedi” e “Il codice Sith” sono due libri da collezione; se siete fan di Star Wars, non possono mancare sulla vostra libreria! Raccolgono i pensieri dei più grandi maestri della galassia, caratterizzando ogni personaggio tramite anche una grafia diversa. “La trappola dei sith” è uno dei tanti libri dell’universo di Star Wars. Non mi ha emozionato particolarmente, ma è pur sempre un libro.

Elmo Capitan Phasma: ottima fattura, è presente solo la parte anteriore. Più che un elmo, lo definirei una maschera. Presente il modificatore di voce, non molto forte, ma efficace.

Peluche Star Wars: chi non vorrebbe sul proprio letto Rey?? Malpensanti.. Se volete addobbare il vostro letto con dei piccoli peluche, ci sono vari personaggi e veicoli, oltre alla collezione Disney Tsum Tsum. Piccoli, soffici, a tema Star Wars.

Tazza Kylo Ren: che voi la usiate per la colazione o come portapenne, poco importa. Questa tazza potrà terminare ciò che lui ha iniziato. Molto bello l’effetto serigrafato, disponibili anche altri personaggi.

Funko Han Solo: i Funko sono una garanzia. Simpatici, bobblehead, potete tenerli dappertutto. O affiancare a Han Solo il Funko raffigurante Greedo, e capire finalmente chi sparò per primo.

Stampe 3D: Han Solo nella carbonite e il veicolo che usa Kylo Ren in “Il Risveglio della Forza”. Se possedete una stampante 3D, questi sono solo alcuni esempi di ciò che è possibile realizzare, anche in bassa qualità.

Blaster Han Solo: un altro esempio di stampa 3D, questa volta di un pezzo molto più grande e meglio definito. Stampa, primer, acrilici, molta pazienza. Il risultato finale sarà più che apprezzato.

Lattine da collezione: anche loro provenienti dalla Germania, sono lattine su cui sono stampati dei personaggi di Star Wars. Il sapore della bibita energetica contenuta all’interno è meglio tralasciarlo.

Mini poster metallizzato: Darth Vader in camera vostra, magari accanto al quadro raffigurante la vostra prima comunione. Chiunque, entrando in camera vostra, assaporerà il potere del Lato Oscuro.

BB-8: il regalo definitivo. Prodotto dalla Sphero, è un piccolo drone che si interfaccia con lo smartphone tramite bluetooth. Potete mandarlo in esplorazione per la casa, potete fargli compiere delle azioni predefinite, potete guardare con lui Il Risveglio della Forza: reagirà ad ogni singola scena del film. Un compagno ideale per le vostre maratone di Star Wars. rigorosamente seguendo l’ordine dell’uscita nelle sale cinematografiche!

Set action figure: siete indecisi su quale personaggio acquistare? Comprateli tutti! Nei Disney Store sono presenti dei set comprendenti tutti i personaggi della saga. Non saranno esattamente da collezione, non saranno rifiniti nei minimi dettagli – anche se alcuni sono davvero fatti bene – ma potranno lasciare spazio alle vostre migliori idee! Potreste, ad esempio, ricreare una situazione in cui Rey è figlia di C3PO e un Ewok..

Fumetti: tutto ciò che non trovate nei film. I fumetti non stravolgono la saga, ma aggiungono storie drammatiche, romantiche, noir, insomma, tutti quei generi che nei film principali mancano. Esiste anche la variante Star Wars: Darth Vader, che analizza le storie dal punto di vista del maestro Sith.

Elite Series: action figure da collezione, rifinite nei minimi dettagli; ogni personaggio ha in dotazione elementi aggiuntivi, per ricreare le più svariate scene dei film. Tutto questo se siete disposti ad aprire le confezioni originali.

Cibo: una festa a tema Star Wars non è definibile tale senza del cibo a tema! Oltre ai già citati ovetti di cioccolato, sono disponibili anche dolcetti, lollipop, monetine raffiguranti alcuni protagonisti della saga. Disponibili anche le calze dell’Epifania, le uova di Pasqua,.. Sta a voi comprarle nel giusto periodo!

Pantofole Yoda: comodissime, caldissime, decisamente ingombranti. Farete un figurone!

Steelbook Bluray: la collezione dei sette film – ad oggi – in edizione bluray, ogni disco protetto da una steelbook. Sul retro delle steelbook si trova la locandina del film di riferimento. Indispensabili, se possedete un lettore Bluray.

Puzzle Star Wars: potete trovare qualunque illustrazione in un numero variabile di pezzi. C’è molta differenza tra stampare una locandina e crearla pezzo dopo pezzo!

Un pensiero riguardo “Collezione Star Wars – Dicembre 2016

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: